Progettazione e Gestione dei Sistemi Turistici

Tu sei qui

Home

Slideshow
Il CdS offre una preparazione di base, tuttavia molto articolata, per introdurre lo studente alla conoscenza delle componenti essenziali del processo turistico e delle più attuali strategie di organizzazione e programmazione territoriale del turismo.
Il corso forma per macro-aree di offerta formativa:
pianificazione territoriale (politiche per pianificazione, basi di giurisprudenza per la pianificazione, comprensione della fattibilità tecnico/economica di un progetto, costruzione di una destinazione, organizzazione e gestione di eventi e strategie espositive) marketing (web marketing, promozione di patrimoni territoriali, marketing territoriale, lettura di segmenti potenziali di sviluppo turistico legati a processi di produzione o a componenti territoriali, costruzione di itinerari esperienziali) area gestionale (organizzazione e con e amministrativa impresa turistica, basi del diritto per gestione economica, simulazione partecipazione a gare) gestione della conoscenza (metodologie di analisi, uso dei Geographical Information Systems, strumenti e metodi applicazioni statistiche, specializzazioni/competenze nel campo della comunicazione linguistica).