Archeologia, filologia, letterature e storia dell’antichità

MASTER UNIVERSITARIO STORIA DELL'ARTE (SCADENZA: 31 GENNAIO 2020)

È istituito per l’anno accademico 2019/2020 il Master universitario di II livello per storici dell'arte, in:

"Nuove tecnologie per la comunicazione, il cultural management e la didattica della storia dell’arte: per una fruizione immersiva e multisensoriale dei beni culturali"

(coordinatore il prof. Carmelo Occhipinti)

Il bando è disponibile nel sito di Ateneo:

RICEVIMENTO Prof. Elisabetta Marino (mese di gennaio)

Il ricevimento iniziera' nuovamente il 7 gennaio, ore 13:00 e proseguirà il 15 gennaio, ore 9:00 e il 22 gennaio, ore 13:00.

Seguiranno date per febbraio.

Buon Anno!

Martedì 17 dicembre - COMPORRE MUSICA PER IL DRAMMA ANTICO - Incontro con il Maestro Germano Mazzocchetti

Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” - Dipartimento ALEF

Centro di studi e di ricerca sul Teatro Antico

Laboratorio interdisciplinare

DIALOGO CON GLI ANTICHI

Martedì 17 dicembre 2019

ore 15-17 Aula T29

Ricevimento Studenti e Studentesse ELISABETTA MARINO

ULTIMI ORARI DI RICEVIMENTO PRIMA DELLA PAUSA NATALIZIA:

Lunedì 9 dicembre, 10-12 (in studio)

Martedì 10 dicembre, 15-16 (in studio)

Mercoledì 18 dicembre, 8:30-11:30 in T12B

Il ricevimento inizierà nuovamente il 7 gennaio, ore 13:00 e proseguirà con orari che cambieranno di settimana in settimana.

Buone feste!

DIDATTICA DEL GRECO E DEL LATINO: 4 dicembre INIZIO LEZIONI PROF. CRISTIANO SCAGLIARINI

AVVISO per gli studenti di DIDATTICA DELLA LINGUA E LETTERATURA GRECA e DIDATTICA DELLA LINGUA E LETTERATURA LATINA:

MERCOLEDì 4 DICEMBRE iniziano le lezioni del Prof. Cristiano Scagliarini DALLE 15 ALLE 18 nella SALA RIUNIONI DEL III PIANO edificio B.

le lezioni proseguiranno con lo stesso orario giovedì 5 dicembre, mercoledì 11, giovedì 12, mercoledì 18.

Si ricorda che per sostenere l'esame occorre elaborare un percorso didattico secondo i criteri e le modalità che saranno illustrate a lezione.

TEATRO E SCUOLA : 3 dicembre ore 15.30 - LICEO CLASSICO TEATRALE: UNA PROPOSTA

DIPARTIMENTO DI STUDI LETTERARI, FILOSOFICI E DI STORIA DELL’ARTE

Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”

Centro di studi e di ricerca sul Teatro Antico

INCONTRI SULLA DIDATTICA DELLE LINGUE CLASSICHE

DIALOGO CON GLI ANTICHI - 22 novembre SATYRICON al Teatro Argentina

In collaborazione con la CASA DELLO SPETTATORE prende avvio anche quest'anno il DIALOGO CON GLI ANTICHI, percorso di visione teatrale dedicato agli antichi sulla scena contemporanea.

Il primo appuntamento riguarda una rielaborazione per la scena, scritta da Francesco Piccolo, del Satyricon di Petronio, il 22 novembre 2019 alle ore 21.00  presso il Teatro Argentina, con la regia di Andrea De Rosa

AVVISO: inizio lezioni DIDATTICA DELLA LINGUA E LETTERATURA GRECA mercoledì 6 NOVEMBRE

Si avvisano gli studenti che le lezioni di Didattica della lingua e letteratura greca inizieranno mercoledì 6 novembre (e non il 30 ottobre come indicato nell'orario delle lezioni) secondo l'orario indicato: il mercoledì dalle 13 alle 15 e il giovedì dalle 13 alle 14 in aula T 34.

DOMANI, 29 ottobre, annullati ricevimento e lezioni della prof.ssa Frattale

Per un improvviso e improrogabile impegno istituzionale le lezioni di domani e il ricevimento della prof.ssa Frattale sono annullati.

Avviso ricevimento 25 ottobre Cristina Pace

Si avvisano gli studenti che venerdì 25 ottobre Cristina Pace non potrà ricevere gli studenti: questa settimana il ricevimento è anticipato a giovedì 24 dalle 17 alle 19.

Si ricorda che è sempre possibile concordare un appuntamento in altro orario scrivendo a pace@lettere.uniroma2.it

L'appuntamento delle 15 in aula T35 per la lettura della tragedia non è annullato: gli studenti possono incontrarsi per continuare la lettura autonomamente.