Modalità di svolgimento delle prove di esami dei corsi impartiti da F. Dragotto (LGeS e LG(LM) e IaRLEM(LM))

- Linguistica generale e sociolinguistica: modulo A scritto (stesse modalità impiegate in presenza: batteria di domande a casella di controllo integrate da alcune domande a trattazione breve, somministrabili anche oralmente. Per sostenere la prova è richiesta una doppia videocamera: il cellulare dovrà inquadrare la persona mentre procede allo svolgimento della prova su Teams con un secondo dispositivo); modulo B orale con somministrazione anche di domande a risposta multipla (sistema a casella di controllo) nel corso del colloquio attraverso la lavagna interattiva per non frequentanti; discussione di project work di gruppo di gruppo su un argomento che chi ha frequentato ha concordato preventivamente (possibilità pertanto riservata a soli/e frequentanti)

- Linguistica generale LM: normalmente scritto (domande a trattazione breve), con possibilità di scelta dell'orale nelle prossime due sessioni. Nel caso di opzione per lo scritto, la prova richiederà l'uso di una doppia videocamera: il cellulare dovrà inquadrare la persona mentre procede allo svolgimento della prova su Teams con un secondo dispositivo.

- L'italiano e le radici linguistiche dell'Europa LM: discussione di project work individuale su un argomento da concordare preventivamente (essendo il corso erogato completamente a distanza ed essendo le lezioni registrate e messe a disposizione nella piattaforma di LICUS, l'esame sarà sostenuto da tutti/e in modalità da frequentante)

E' previsto nei casi di disabilità o DSA l'uso di strumenti compensativi per chi ne faccia richiesta presso la commissione CARIS di ateneo.

Per studenti/studentesse lavoratori/lavoratrici o impossibilitati/e per ragioni di assistenza familiare a sostenere le prove nei giorni stabiliti prevedo inoltre la possibilità di concordare date diverse purché bon distanti da quelle stabilite.