14 marzo, ore 10,30 : "I NUMERI DISPARI SONO DI TROPPO"

Tu sei qui

 
Mercoledì 14 marzo 2018, alle ore 10,30 presso la sala riunioni del secondo piano (Edificio B) verrà presentato il libro “I numeri dispari sono di troppo” di Salvatore D’Ascenzo. Insieme all’Autore saranno presenti  i proff.  Fabio Pierangeli, Asteria Casadio, Cristina Pace.
Nato da un progetto di scrittura gestito dallo scrittore Salvatore D’Ascenzo per la casa editrice Evoé, in collaborazione con otto detenuti di alta sicurezza della casa circondariale di Castrogno (Teramo), I numeri dispari sono di troppo è un romanzo ed insieme una raccolta di testimonianze. Protagonisti ne sono gli stessi detenuti che hanno preso parte al progetto, proiettati in una dimensione fantastica che costituisce la manifestazione delle loro attese e delle loro paure.
Seguirà alle 12, Edificio A piano 1,   la presentazione della Mostra dell’Artista Piero Lofaro . Interverranno i Proff.  Stefano Gallo, Marina Formica, Alberto Monodori Sagredo.
La mostra parte dalla percezione della realtà attraverso la ricerca dell’identità e dell’elaborazione mentale. Le opere esposte pongono l’accento sul volto umano e le molte sfaccettature che da esso scaturiscono.
 
 

Allega Documento: 
AllegatoDimensione
Image icon Locandina evento.jpg671.78 KB
Tassonomia dei Corsi di laurea: