Tu sei qui

Progettazione e Gestione dei Sistemi Turistici

Home

Slideshow
Il CdS offre una preparazione di base, tuttavia molto articolata, per introdurre lo studente alla conoscenza delle componenti essenziali del processo turistico e delle più attuali strategie di organizzazione e programmazione territoriale del turismo.
Il corso forma per macro-aree di offerta formativa:
pianificazione territoriale (politiche per pianificazione, basi di giurisprudenza per la pianificazione, comprensione della fattibilità tecnico/economica di un progetto, costruzione di una destinazione, organizzazione e gestione di eventi e strategie espositive) marketing (web marketing, promozione di patrimoni territoriali, marketing territoriale, lettura di segmenti potenziali di sviluppo turistico legati a processi di produzione o a componenti territoriali, costruzione di itinerari esperienziali) area gestionale (organizzazione e con e amministrativa impresa turistica, basi del diritto per gestione economica, simulazione partecipazione a gare) gestione della conoscenza (metodologie di analisi, uso dei Geographical Information Systems, strumenti e metodi applicazioni statistiche, specializzazioni/competenze nel campo della comunicazione linguistica).