Tu sei qui

Scienze del Turismo

Home

Slideshow

Il Corso di Laurea triennale in Scienze del Turismo (SciTUR) fornisce conoscenze e capacità finalizzate ad operare con competenza nei vari settori professionali connessi al Turismo. Il Corso di Laurea, oltre a formare in discipline specifiche del turismo (normativa europea e internazionale, diritto del lavoro, economia e gestione delle imprese, ecc.), consente di acquisire competenze tecniche (quali Adaptability, Problem Solving, Revenue Management, Web e Social Media Marketing, Food & Beverage Management, ecc.) e comunicative (Leadership, Team building, Coworking, ecc.) soprattutto tramite laboratori e tirocini qualificati e professionalizzanti. Inoltre grazie a moduli didattici dai contenuti culturali, scientifici e manageriali il Corso di Laurea si propone lo scopo di formare operatori del turismo polivalenti e flessibili con conoscenze teoriche (obiettivi cognitivi) e competenze pratiche (obiettivi professionalizzanti).

 

Il Corso si articola in due percorsi formativi:

 

A - TURISMO CULTURALE

 

B - GESTIONE DEL TURISMO E DELL'OSPITALITÀ

 

Il Corso di Laurea SciTUR è in modalità convenzionale o blended, comprende cioè insegnamenti e attività formative sia in presenza che in modalità teledidattica. 

 

Gli insegnamenti ‘a distanza’ sono erogati e completamente fruibili all’interno di una piattaforma didattica (accessibile, dopo autenticazione con lo stesso username e la stessa password di delphi.uniroma2.it, al link https://e-learning.uniroma2.it/auth/shibboleth), curata dalla SCUOLA IAD, la struttura scientifica, didattica e di servizio dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” che assicura le competenze metodologiche e tecnologiche precipue dell'Istruzione a Distanza. 

 

In piattaforma sono disponibili anche informazioni inerenti a tutti gli altri insegnamenti erogati in presenza con pagine dedicate ai singoli docenti i quali possono così caricare materiali integrativi e multimediali a corredo delle lezioni frontali e interagire direttamente con gli studenti in modo sincrono e/o asincrono (tramite chat, messaggistica interna e forum, webinar, ecc.).

Gli studenti potranno accedere alla piattaforma tramite credenziali personali che saranno rilasciate a seguito dell'immatricolazione al Corso di Laurea.