Tu sei qui

Scienze dell'Educazione e della Formazione

Home

Slideshow

Il Corso di Laurea fornisce conoscenze e capacità finalizzate ad operare con competenza nei vari settori professionali connessi alle scienze dell'educazione. Un obiettivo primario è quindi quello di sviluppare nei laureati e laureate una mentalità critica e progettuale, necessaria per misurarsi con i processi formativi ed educativi odierni, soggetti all'innovazione, soprattutto tecnologica e organizzativa a fronte di zone di persistente staticità e arretratezza. Le questioni del multiculturalismo e dell'intercultura, e le tematiche della diversità/differenza, delle pari opportunità e del genere, sono presenti nel percorso di studi.
Il Corso di Laurea trova il suo compimento nella Laurea Magistrale in Scienze Pedagogiche e/o in quella in Dirigenza e Coordinamento di Servizi Formativi, Scolastici e Socio-Educativi.
IL CdS viene offerto in modalità mista, ovvero alcuni insegnamenti saranno svolti in presenza tramite lezioni frontali in aula (non esiste l’obbligo di frequenza) mentre altri saranno fruibili a “distanza” tramite piattaforma didattica on-line.