CLICI - Un Foglio Bianco, scritto da Annarita da Bellonio e illustrato da Denise Sarrecchia

Venerdì 3 luglio alle ore 16.00 il CLICI – Centro di Lingua e Cultura Italiana dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, in collaborazione con la casa editrice Gemma Edizioni e con il Corso di Laurea Magistrale LICUS “Lingua e cultura italiana a stranieri per l’accoglienza e l’internazionalizzazione” del Dipartimento di Studi letterari, filosofici e di storia dell’arte, proporrà una lettura performativa delle studentesse e degli studenti dei Corsi di lingua italiana a stranieri del libro Un Foglio Bianco, scritto da Annarita da Bellonio e illustrato da Denise Sarrecchia.

L’evento sarà visibile in diretta streaming sulla fanpage del CLICI al seguente link: https://www.facebook.com/CLICI-Centro-di-Lingua-e-Cultura-Italiana--105046901176128/

Un foglio bianco, che tratta il tema della guerra visto dagli occhi di una bambina, è tradotto nel volume in 14 lingue (compresa la lingua dei segni), a testimoniare la necessità di accogliere e superare le distanze linguistiche e culturali.

Un invito raccolto dalle studentesse e dagli studenti internazionali del CLICI che leggeranno il racconto in più di 16 lingue diverse e contribuiranno alla sua diffusione fornendo 5 nuove traduzioni, supportati dai docenti del CLICI e dagli studenti italiani dei Corsi di Laurea della Macroarea di Lettere e Filosofia con l’augurio di accrescere la comunità accademica sempre più partecipativa e sensibile ai temi dell’accoglienza, della sostenibilità sociale e dell’internazionalizzazione.

Data inizio evento:
Venerdì, 3 Luglio, 2020 - 16:00