Letteratura Italiana contemporanea di viaggio - 2017-2018 - Laurea triennale

Buona conoscenza della letteratura di viaggio

Programma di Letteratura contemporanea di viaggio 12 crediti, I (2017-18)
12 crediti
Il viaggio nei classici italiani
Parte generale
1)     Pagine critiche e testi in PDF su Cerca Docente.
2)     Eraldo Affinati, Peregrin d’amore. Milano, Mondadori, 2011 e due romanzi di Affinati a scelta dello studente.

Percorsi
Per i frequentanti il docente illustrerà a lezione diverse modalità per svolgere il percorso che equivale al modulo B.

Per non frequentanti oltre i testi citati sono obbligatori:

Con l’augurio di molte farfalle, a cura di Fabio Pierangeli, Napoli, Loffredo, 2017.
Attilio Brilli, In viaggio con Leopardi, Bologna, Il Mulino oppure Attilio Brilli, Simonetta Neri, Sulle tracce di San Francesco, Bologna, Il Mulino

Literature of travel

Programma di Letteratura contemporanea di viaggio 12 crediti, I (2017-18)
12 crediti
Il viaggio nei classici italiani
Parte generale
1)     Pagine critiche e testi in PDF su Cerca Docente.

Percorsi

Per non frequentanti oltre i testi citati sono obbligatori: