Lingua russa 3 - 2015-2016 - Modulo B - Laurea triennale

superamento dell'esame di Lingua russa 2

Obiettivi dell'insegnamento: acquisizione di una competenza linguistica di livello B1, in riferimento al quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue. Capacità di applicare le proprie conoscenze e competenze in contesti comunicativi basilari, così come in prospettiva storico-linguistica e teorico metodologica.

La Russia di oggi: cultura e società, tradizione e mutamento

Il corso presenterà una serie di testi autentici o più spesso adattati che perseguono come obiettivo primario lo sviluppo delle competenze di comprensione scritta, focalizzando al contempo l'attenzione su aspetti cruciali del sentire comune della Russia odierna: mode e istituzioni, personaggi e luoghi. Sulla base delle tematiche sottese dai testi sarà avviata un'approfondita discussione, commisurata sulle competenze degli studenti e finalizzata allo sviluppo dell'abilità di produzione orale. A integrazione e raccordo dei contenuti socio-culturali sarà proposta alla fine del corso la lettura di testi formativi-informativi in italiano.

Russian language 2 exam

B1 level according to the Common European Framework of Reference for Languages

Today's Russia: culture and society, tradition and innovation.

Reading comprehension on the basis of texts concerning institutions, places and famous people of today's Russia followed by A2-speaking practice.

Consigliata
Prova scritta