Management degli eventi, bandi, progetti e reti - 2017-2018 - Modulo A - Laurea magistrale

Tu sei qui

Italiano
Prerequisiti: 

Nessuno

Programma: 

Gli eventi come strumento di marketing territoriale; le classificazioni degli eventi; le diverse prospettive di analisi degli eventi (destinazione, promotore, organizzatore, partecipanti, stakeholder) e una gestione sistemica; la filiera MICE (Meeting, Incentive, Convention, Exhibition): Convention Bureau, Professional Congress Organisers (PCO), Core PCO, altri attori della filiera (Sedi, Hotel, fornitori vari)

Testi adottati: 

Materiali didattici scaricabili da Didattica Web

Inglese
Prerequisites: 

None

Programme: 

Events and destination marketing; MICE (Meeting, Incentive, Convention, Exhibition) industry market trends and players: Convention Bureaus, Professional Congress Organisers (PCO) and Core PCOs, hotels, venues, etc.; 

Texts adopted: 

On-line lecture notes + slides + educational materials (all available on “Didattica Web”).

Modalità di erogazione: 
Tradizionale
Frequenza: 
Consigliata
Valutazione: 
Prova orale
Allegati: 
AllegatoDimensione
PDF icon Curriculum Mario Liguori141.55 KB
Anno Accademico: 
2017-2018
Docente: 
Ore: 
20
CFU: 
4
Semestre: 
Secondo semestre