Lingue e letterature europee ed americane

Esami prof. Bevilacqua

Conformemente a quanto disposto a livello di Ateneo il 9 settembre 2020 riguardo alla possibilità dello svolgimento degli esami a distanza "secondo la valutazione del titolare dell’insegnamento", il Prof. Bevilacqua (Letteratura francese triennale e magistrale; Lingua francese 3) garantirà tale possibilità - fino al perdurare dell'emergenza legata al Covid-19 - a coloro che sono residenti fuori dalla Regione Lazio o in caso di comprovate ragioni di salute.

Prof. Bevilacqua - Ricevimento in presenza

Il prossimo ricevimento in presenza del prof. Bevilacqua si svolgerà il giorno giovedì 17 settembre dalle 14.00 in poi. Per concordare l'orario (onde evitare assembramenti in corridoio) è necessario scrivere al Docente. Si ricorda che per accedere alla Macroaerea è obbligatorio l'uso della mascherina.

LABORATORIO LIRFI - LEZIONE PROF. RAFFAELE MANICA

LABORATORIO LIRFI (Laboratorio Interdisciplinare per la Ricerca Filologica Informatizzata)

22 maggio 2020, ore 10,00 - 13,00

Prof. Raffaele Manica  "Il romanzo del Novecento"

Per poter seguire la lezione, rivolgersi alla prof.ssa Sabina Marinetti (sabina.marinetti@uniroma2.it) o accedere direttamente alla classe Microsoft Teams “Laboratorio LIRFI”

LABORATORIO LIRFI - Lezione della Prof.ssa Loretta Frattale

Lezione della Prof.ssa Loretta Frattale
21 maggio 2020, ore 15,00 - 18,00
"La modernità non effimera del Quijote"

Esami scritti di lingua LLEM e LLEA

Gli esami scritti di lingua (lettorato) saranno somministrati e valutati online.

Tenuto conto delle linee guida dell’Ateneo, ogni insegnamento sceglierà la propria modalità che sarà comunicata dai/dalle Docenti attraverso i singoli gruppi di Microsoft Teams. Tutti gli studenti avranno accesso all'esame. Tutti i lavori scritti eseguiti a distanza saranno verificati in sede orale.

I coordinatori: Elisabetta Marino e Matteo Lefèvre

Date e svolgimento esami Prof. Bevilacqua

Rispetto a una prima calendarizzazione degli appelli di Letteratura francese 2, Letteratura francese 1-2 LM, Lingua francese 3, si sono resi necessari alcuni piccoli aggiustamenti.
In particolare, per esigenze della Segreteria studenti, si è dovuto anticipare al 19/06, per i soli laureandi, l'appello già fissato per il 22/06. (I laureandi di luglio devono infatti concludere tassativamente gli esami entro il 20/06).

Ricevimento online Prof. Bevilacqua

Prossimo ricevimento online: su Teams lunedì 25/05, h. 10-12, previo appuntamento (via email o messaggio su Teams).

LABORATORIO LIRFI 2019-2020 - PROGRAMMA DELLE ATTIVITA'

Si comunica agli studenti interessati il prossimo inizio del ciclo di incontri del Laboratorio LIRFI (in allegato il programma dettagliato delle attività).

Le lezioni sono aperte agli studenti di tutti i Corsi di Laurea. Per iscriversi, rivolgersi alla prof.ssa Sabina Marinetti (sabina.marinetti@uniroma2.it).

Classe virtuale Lingua tedesca I

La Prof. Gabriella Catalano ha predisposto la classe virtuale per i corsi di Lingua Tedesca I Mod. B (LLEM, LINFO, Altri corsi di laurea).

Classi virtuali - Prof. Bevilacqua

Si avvisano gli studenti dei moduli di Lingua francese 3 (LLEM) e Letteraura francese LM 1-2 che sono state predisposte le classi virtuali per i rispettivi corsi, i quali riprenderanno la prossima settimana (dal 16 marzo in poi).

E' possibile unirsi alle classi accedendo dalla piattaforma Microsoft Teams, secondo le modalità indicate dall'Ateneo tramite email, e adoperarndo la funzione:

"Partecipa a un team con un codice".