Archeologia della Magna Grecia - 2016-2017 - Modulo B - Archeologia, filologia, letterature e storia dell’antichità

Conoscenza di base della Archeologia della Magna Grecia, della Storia greca e dell'Archeologia e Storia dell'arte greca e romana.

Approfondimento delle conoscenze relative alle problematiche della disciplina e affinamento della metodologia di indagine.

Approfondimento di alcuni aspetti dell'archeologia siracusa anche attraverso la presentazione di relazioni da parte degli studenti e relativa discussione

Appunti delle lezioni; bibliografia di supporto che sarà indicata nel corso delle lezioni.

Basic knowledge of Archaeology of Magna Graecia, Greek History and Greek and Roman History of Arts.

Deepening of the knowledge concerning the issues of the subject and improvment of the methods of investigations.

Deepening of the knowledge concerning peculiar aspects of Siracusan archaeology also through reports made by students with the relative discussion.

Lesson's notes; the bibliography will be specified during the lessons.

Obbligatoria