Tu sei qui

Piani di studio

AVVISO

COMPILAZIONE DEI PIANI DI STUDIO

a.a. 2016/2017

(d.m. 270, d.m. 509 e vecchissimo ordinamento)

 

Per ogni ulteriore informazione consultare la voce “Regole e allegati per il tuo corso di laurea” all’interno del mini-sito del Corso di Laurea oppure rivolgiti a uno dei Tutor del tuo corso: nominativi e contatti sono reperibili sempre all’interno del mini-sito di ciascun corso di laurea alla voce “orientamento e tutorato”.

 

ATTENZIONE: INDIPENDENTEMENTE DALLA SCADENZA DI COMPILAZIONE È OBBLIGATORIO PRESENTATARE IL PIANO DI STUDI SECONDO LE ISTRUZIONI DI SEGUITO ELENCATE E AVERNE OTTENUTO L’APPROVAZIONE DA PARTE DEL CORSO DI LAUREA PRIMA DI SOSTENERE IL PRIMO ESAME DELL’A.A. 2016/2017.

COLORO CHE POSSIEDONO UN PIANO GIÀ APPROVATO NELL’ANNO ACCADEMICO PRECEDENTE E CHE NON INTENDANO MODIFICARLO, POTRANNO SOSTENERE GLI ESAMI ESIBENDO, AL MOMENTO DELL’ESAME, UNA COPIA STAMPATA DEL PIANO DI STUDI APPROVATO. NON E’ PERCIO’ NECESSARIO RICOMPILARLO.

 

ISTRUZIONI PER LA COMPILAZIONE

 

STUDENTI IMMATRICOLATI NELL’A.A. 2016/2017:

la presentazione del piano di studi per l’a.a. 2016/2017 dovrà avvenire sul sito http://delphi.uniroma2.it/totem/jsp/homeStudenti.jsp. - punto 4 - Gestione on-line della carriera.

Una volta effettuato il login, lo studente dovrà selezionare la voce relativa alla “Presentazione del piano di studi” a partire dal mese di Ottobre.  Il giorno di inizio e quello di scadenza per la compilazione del piano di studi del corso di laurea scelto è indicato all’interno della pagina Delphi personale alla voce “presentazione del piano di studi” oppure è pubblicato nel mini sito di ciascun corso di laurea alla voce “Regole e allegati per il tuo corso di laurea”. Dal giorno successivo alla scadenza di compilazione indicata il sistema verrà disabilitato. Per procedere alla compilazione del piano di studi 2016-2017 è necessario aver perfezionato l’iscrizione con il pagamento e la convalida della prima rata delle tasse universitarie e aver consegnato la documentazione per l’immatricolazione in Segreteria studenti. È obbligatoria la compilazione e l’approvazione del piano di studi prima di sostenere il primo esame. Lo studente che non risulterà in possesso di un piano di studi approvato potrà sostenere esclusivamente esami obbligatori previsti dal manifesto del proprio corso di laurea. Per le sessioni di immatricolazione in corso d’anno, relative ai corsi di Laurea Magistrale, la compilazione dei piani di studio sarà consentita, prima di sostenere il primo esame, generalmente fino al mese di Maggio 2017 (la scadenza prevista dal corso di laurea è verificabile all’interno del mini-sito dello stesso corso, alla voce “Regole e allegati per il tuo corso di laurea”)

SI PREGA DI PORTARE UNA COPIA STAMPATA DEL PIANO DI STUDI APPROVATO, RIPIEGATA ALL’INTERNO DEL PROPRIO LIBRETTO UNIVERSITARIO. Dopo la scadenza della compilazione dei piani di studi non sarà più possibile stampare il proprio piano di studi.


STUDENTI IMMATRICOLATI NEGLI A.A. 2014/2015 E 2015/2016 (ESCLUSO LINFO):

la presentazione del piano di studi per l’a.a. 2016-2017 dovrà avvenire solo qualora si intendano apportare modifiche al piano presentato e approvato nell’anno precedente.  Il nuovo piano di studi consentirà di apportare modifiche esclusivamente per gli esami non ancora sostenuti relativi ai Manifesti dell’A.A. 2014/2015 (per gli studenti immatricolati in tale anno) e relativi ai Manifesti A.A. 2015/2016 (per gli studenti immatricolati nel 2015/2016). Per procedere alla compilazione del piano di studi 2016-2017 è necessario avere perfezionato l’iscrizione con il pagamento e la convalida della prima rata delle tasse universitarie per l’a.a. 2016-2017. Coloro che volessero presentare nuovamente il piano di studi dovranno accedere al sito http://delphi.uniroma2.it/totem/jsp/homeStudenti.jsp  > punto 4 > Gestione on-line della carriera,  dovranno effettuare il login (inserendo matricola e password) e selezionare la voce relativa alla “Presentazione del piano di studi” a partire dal mese di Ottobre.  Il giorno di inizio e quello di scadenza per la compilazione del piano di studi del corso di laurea scelto è indicato all’interno della pagina Delphi personale alla voce “presentazione del piano di studi” oppure è pubblicato nel mini sito di ciascun corso di laurea alla voce “Regole e allegati per il tuo corso di laurea”. Dal giorno successivo alla scadenza indicata il sistema verrà disabilitato.

SI PREGA DI PORTARE UNA COPIA STAMPATA DEL PIANO DI STUDI APPROVATO, RIPIEGATA ALL’INTERNO DEL PROPRIO LIBRETTO UNIVERSITARIO. Dopo la scadenza della compilazione dei piani di studi non sarà più possibile stampare il proprio piano di studi.

 

STUDENTI IMMATRICOLATI NELL’A.A. 2013-2014 (a eccezione dei corsi di laurea interclasse magistrali in Archeologia, Filologia e Lett. Antichità e Scienze della storia e del documento e LINFO):

la presentazione del piano di studi per l’a.a. 2016-2017 dovrà avvenire solo qualora si intendano apportare modifiche al piano presentato e approvato precedentemente.  Il nuovo piano di studi consentirà di apportare modifiche esclusivamente per gli esami non ancora sostenuti relativi ai Manifesti dell’A.A. 2013-2014. Per procedere alla compilazione del piano di studi 2016-2017 è necessario aver perfezionato l’iscrizione con il pagamento e la convalida della prima rata delle tasse universitarie per l’a.a. 2016-2017. Coloro che volessero presentare nuovamente il piano di studi dovranno accedere al sito http://delphi.uniroma2.it/totem/jsp/homeStudenti.jsp  > punto 4 > Gestione on-line della carriera,  dovranno effettuare il login (inserendo matricola e password) e selezionare la voce relativa alla “Presentazione del piano di studi” a partire dal mese di Ottobre.  Il giorno di inizio e quello di scadenza per la compilazione del piano di studi del corso di laurea scelto è indicato all’interno della pagina Delphi personale alla voce “presentazione del piano di studi” oppure è pubblicato nel mini sito di ciascun corso di laurea alla voce “Regole e allegati per il tuo corso di laurea”. Dal giorno successivo alla scadenza indicata il sistema verrà disabilitato.

SI PREGA DI PORTARE UNA COPIA STAMPATA DEL PIANO DI STUDI APPROVATO, RIPIEGATA ALL’INTERNO DEL PROPRIO LIBRETTO UNIVERSITARIO. Dopo la scadenza della compilazione dei piani di studi non sarà più possibile stampare il proprio piano di studi.

 

STUDENTI DEL CORSO DI LAUREA IN LINGUE NELLA SOCIETA’ DELL’INFORMAZIONE (LINFO) IMMATRICOLATI NEGLI A.A. 2013/2014 - 2014/2015 - 2015/2016:

la presentazione del piano di studi per l’a.a. 2016/2017 è consigliata solo per coloro che intendano apportare modifiche al piano presentato e approvato precedentemente e va effettuata accedendo al sito http://pianionline.uniroma2.it/ inserendo matricola, password e indirizzo email. Per procedere alla compilazione del piano di studi 2016/2017 è necessario avere perfezionato l’iscrizione con il pagamento e la convalida della prima rata delle tasse universitarie per l’a.a. 2016/2017. Il termine per la presentazione del piano di studi, stabilito dal tuo corso di laurea, è pubblicato nel mini sito del corso alla voce “Regole e allegati per il tuo corso di laurea”. SI PREGA DI PORTARE UNA COPIA STAMPATA DEL PIANO DI STUDI APPROVATO, RIPIEGATA ALL’INTERNO DEL PROPRIO LIBRETTO UNIVERSITARIO.

 

 

STUDENTI IMMATRICOLATI NELL’A.A. 2013-2014 AI CORSI DI LAUREA MAGISTRALE INTERCLASSE DI ARCHEOLOGIA, FILOLOGIA E LETT. ANTICHITA’ e SCIENZE DELLA STORIA E DEL DOCUMENTO:

Delphi non consente per tali corsi la compilazione on-line dei piani di studi.

La presentazione del piano di studi per l’a.a. 2016-2017 dovrà avvenire solo qualora si intendano apportare modifiche al piano presentato e approvato precedentemente. Sarà possibile modificare il piano di studi e richiederne l’approvazione, presentando copia cartacea del piano di studi direttamente a un tutor del proprio corso di laurea. Verificare alla voce “Regole e allegati per il tuo corso di laurea” all’interno del mini-sito, se è possibile stampare il pdf del piano cartaceo da compilare.

Per procedere alla compilazione del piano di studi 2016/2017, è necessario avere perfezionato l’iscrizione con il pagamento e la convalida della prima rata delle tasse universitarie per l’a.a. 2016/2017. Il piano di studi potrà essere modificato esclusivamente facendo riferimento al Manifesto dell’a.a. 2013/2014. Il termine per la presentazione del piano di studi, stabilito dal tuo corso di laurea, è pubblicato nel mini sito del corso alla voce “Regole e allegati per il tuo corso di laurea”.

SI PREGA DI PORTARE UNA COPIA DEL PIANO DI STUDI APPROVATO, RIPIEGATA ALL’INTERNO DEL PROPRIO LIBRETTO UNIVERSITARIO.

 

STUDENTI IMMATRICOLATI NEGLI ANNI ACCADEMICI PRECEDENTI AL 2013-2014:

la presentazione del piano di studi per l’a.a. 2016/2017 è consigliata solo per coloro che intendano apportare modifiche al piano presentato e approvato precedentemente e va effettuata accedendo al sito http://pianionline.uniroma2.it/ inserendo matricola, password e indirizzo email. Per procedere alla compilazione del piano di studi 2016/2017 è necessario avere perfezionato l’iscrizione con il pagamento e la convalida della prima rata delle tasse universitarie per l’a.a. 2016/2017. Il termine per la presentazione del piano di studi, stabilito dal tuo corso di laurea, è pubblicato nel mini sito del corso alla voce “Regole e allegati per il tuo corso di laurea”.

SI PREGA DI PORTARE UNA COPIA STAMPATA DEL PIANO DI STUDI APPROVATO, RIPIEGATA ALL’INTERNO DEL PROPRIO LIBRETTO UNIVERSITARIO.

 

STUDENTI CHE APPARTENGONO ALL’ORDINAMENTO 509 (esami da 5cfu) E AL VECCHISSIMO ORDINAMENTO (esami senza cfu):

la presentazione del piano di studi per l’a.a. 2016/2017 è consigliata solo per coloro che intendono apportare modifiche al piano presentato e approvato precedentemente. Il piano di studi dovrà essere presentato in formato cartaceo e sottoposto all’approvazione di un qualsiasi docente tutor del proprio corso di laurea, che provvederà a fornire allo studente il relativo modulo. Verificare alla voce “Regole e allegati per il tuo corso di laurea” all’interno del mini-sito, se è possibile stampare il pdf del piano cartaceo da compilare.

Il termine per la presentazione del piano di studi, stabilito dal tuo corso di laurea, è pubblicato nel mini sito del corso alla voce “Regole e allegati per il tuo corso di laurea”.

SI PREGA DI PORTARE UNA COPIA DEL PIANO DI STUDI APPROVATO, RIPIEGATA ALL’INTERNO DEL PROPRIO LIBRETTO UNIVERSITARIO.

Theme by Danetsoft and Danang Probo Sayekti inspired by Maksimer